Horror world

Soluzione silent hill, COMPLETA

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Snake94mgs
view post Posted on 26/5/2011, 19:19




L' INCUBO


Dopo aver visto la breve sequenza introduttiva continuate dritti davanti a voi fin quando Harry non udirà un rumore di passi. In questa prima sequenza di gioco preoccupatevi solo di seguire Cheryl in quanto per strada non troverete alcun oggetto. Una volta arrivati nel vicolo calerà il buio; proseguite senza indugi seguendo la strada. Raggiunto il corpo crocifisso alla rete lasciatevi uccidere dai mostri che giungeranno da lì a breve in quanto non potrete fare altro.


IL BAR


Finito il dialogo con Cybil recuperate dal bancone il coltello e una bevanda energetica sulla sinistra e un' altra bevanda, la torcia e la mappa della città sulla destra. Salvate utilizzando il blocco note se volete. Equipaggiate la pistola appena ricevuta dalla poliziotta e fate per uscire, verrete interroti dalla radio ed, dopo averla esaminata, un Air screamer piomberà all' interno del locale; uccidetelo tornando indietro e contemporaneamente sparando, 3-4 colpi basteranno a farlo fuori. Recuperate la radio dal tavolino ed uscite dal bar.


PER LE STRADE


In questa prima parte della nostra avventura ci occuperemo di recuperare tutti gli oggetti presenti in questo pezzo della città esclusi quelli situati nelle vicinanze di oggetti chiave che recupereremo in seguito. Dirigetevi a destra e recuperate i due pacchi di pallotole per pistola. Tornate indietro e stavolta andate a sinistra, proseguite dritti e prendete velocemente la bevanda sul davanzale del Queen's Burger evitando l' air scream. Svoltate in Mathesons St. e seguite la via fino alla fine di essa, quì recuperate gli appunti di Cheryl (vengono contatti come oggetti). Ora salite in Levin st. e girate a destra in Finney st. proseguite per poi risalire Bachman rd. dal lato sinistro, alla fine della via troverete la vostra jeep distrutta, esaminatela per ottenere una bevanda. Fate dietro-front andando per il lato destro per poi entrare nel Convenience Store. Dagli scaffali recuperate tre bevande ed una cassetta del pronto soccorso, se volete salvate. Uscite dal negozio.
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SOLO FINALE UFO: Recuperate il gioiello per contatti telepatici presente sul bancone; lo vedrete appena entrate. Questo oggetto lo troverete solo ed esclusivamente se questa è una partita next fear ed in quella precedente avete ottenuto un finale GOOD+
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Riscendete Bachman rd. per poi voltare a sinistra in Matheson st. andate dritti per poi deviare nel vicoletto in basso a destra, recuperate i due pacchi di pallotole in fondo ad esso. Mettetevi con le spalle contro il muro e proseguite davanti a voi, curvate in Finnet st. e proseguite fino al vicoletto dell' incubo; entrateci. Evitate i due groaner e fiondatevi all' interno del cancello. Attraversiamo tutto il vicolo per poi raccogliere due pacchi di proiettili, un appunto di Cheryl e la nostra seconda arma da corpo a corpo: un tubo d' acciaio.


LE TRE CHIAVI


Dirigiamoci in Levin st., qui cerchiamo una cuccia e recuperiamo al suo interno la chiave della casa.
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NOTA: Se non avete preso gli appunti di Cheryl infondo a Mathesons st. all' interno della cuccia non troverete nulla.
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Entriamoci. All' interno dell' abitazione recuperiamo una cassetta di pronto soccorso sul mobile all' entrata, due pacchi di proiettili nella vicinanze del tavolo ed una bevanda dalla cucina.
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OGGETTO EXTRA: Se la partita precedente era in modalità difficile e questa è una partita next fear potete recuperare all' interno della casa, entrando nella porta sulla destra, la katana. Se non avete i requisiti descritti sopra la porta sarà bloccata.
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Esaminiamo la porta in fondo all' alloggio per notare che è chiusa da tre lucchetti, diamo un' occhiata alla mappa alla nostra sinistra per apprendere e copiare sulla nostra cartina la locazione delle tre chiavi. Usciamo dalla casa. Dirigiamoci nel vicolo dietro al bar indicato con una linea rossa. Entriamo nel cancello con su scritto off limits e, in questo spazio, prendiamo una bevanda energetica da sopra il bidone dell' immondizia e la chiave del "taglialegna" vicino alla testa mozzata. Risaliamo tutti il vicoletto ed andiamo a destra in Finney st. alla fine della strada recuperiamo le pallotole e la chiave del "leone" all' interno del baule della macchina della polizia prestando attenzione a non farci colpire dai due air screamer presenti in zona. Scendiamo in Ellroy st., percorriamola tutta e, sul lato destro, troveremo un "burrone" da attraversare tramite la passerella di legno, poi raccogliamo la chiave dello spaventapasseri dalla cassetta delle lettere e la bevanda dalle scale. Ritorniamo nella casa in Levin st. ed apriamo la porta chiusa con i tre lucchetti, prima di attraversarla salvate se lo desiderate.

PER LE STRADE


Il buio scenderà nuovamente sulla cittadina. Fate vostre le due bevande sul tavolino per poi imboccare l' uscita. Risalite il vicolo, girate a sinistra, arrivate alla fine della via e poi salite, vi ritroverete vicino ad una struttura crollata, sul lato sinistro troverete una bevanda e un pacco di proiettili oltre a due groaner pronti a farvi la pelle. Recatevi ora alla Midwich Elementary School, fuori da essa troverete un pullmino, entrateci ed appropriatevi delle due bevande salutari, volendo potete anche salvare. Entrate nella scuola, driblando i due groaner a torcia spenta, visto che per strada non troverete altro.


Midwich elementary school


Appena entrati agguantate la mappa della scuola nell' atrio, passate la doppia porta per ritrovarvi nel corridoio principale. Davanti a voi c' è la porta che conduce al cortile, ignoratela per ora; entrate nella porta alla vostra destra, si tratta dell' infermieria, qui troverete una bevanda, una cassetta di pronto soccorso ed un punto di salvataggio. Uscite. I due portoni alle due estremità dell' ala sono bloccati , dirigetevi dunque alla reception e leggete i tre documenti sui banconi; questi indizi ci serviranno più tardi. Prendete la porta vicino alla cassettiera, nella stanzetta che raggiungerete raccogliete le munizioni da sopra al tavolo ed uscite. Stavvolta imboccate il portone che abbiamo ignorato in precedenza, quello che conduce al cortile. Eliminate i due claw finger che vi verranno incontro, poi esaminate la torre dell' orologio sulla destra, segna le 10:00. Dirigiamoci al corridoio opposto a quello da cui siamo venuti. Evitate i nemici e fiondatevi nella porta davanti a voi. La vostra radio inizierà a gracchiare, ma non temete si tratta di un Larva stalker, una creatura innoqua. Prima di uscire raccogliete le munizioni. Tornate nel corridoio e dirigetevi verso la porta a destra. Vi ritroverete nell' ala sinistra del primo piano, qui tutte le porte sono chiuse tranne quelle dei bagni (non andateci dato che non trovereste nulla). Dirigetevi al secondo piano attraverso le scale; prima di farlo ricordatevi di sbloccare la porta per il corridoio principale. Entrate nella classe sulla destra, qui prendete una bevanda per poi dirigervi nel bagno maschile (passate attraverso le classi per evitare i claw finger nel corridoio), avrete una bella sorpresa. Nel bagno femminile troverete una scatola di munizioni ma anche due mostri, decidete voi se rischiare. Sbloccate la porta dell' ala vicino ai bagni ma per ora non andateci, prendete invece la porta in cima al corridoio. Infilatevi nel ripostiglio del laboratorio di chimica e recuperate la sostanza chimica. Uscite ed entrate nella porta affianco. Questo è il laboratorio di chimica, usate l' acido appena trovato sulla mano per ottenere il medaglione d' oro.
Tornate nel cortile e posizionate l' oggetto nell' apposita fessura ad un lato dell' orologio, esso segnerà le 12:00 ora. Risalite al secondo piano ed andate nella Sala di musica (Music Room). Esaminiamo la poesia sulla lavagna:

"Storia del volo di Uccelli senza Voce"

Per prima prende il volo un' arrogante Anatra, che freme dalla voglia di ricevere la ricompensa. Le sue ali bianche si muovono nel cielo. Che superò in un lampo l' Anatra, e la guardò con sguardo superbo. Poi seguì la Rondine che volò così in alto da superare il Pellicano, ridendo nel cielo con la sua voce stridula. Un Gabbiano di mare arrivò con lentezza, e con poco impegno, si accontentò di superare l' Anatra. L' ultimo degli ultimi fu il tranquillo Corvo, che senza volare nè gracchiare, si gode un tranquillo riposo, accompagnandolo da grandi sbadigli. Gli uccelli senza voce lottano per un premio. Di chi sarà quella ricompensa color dell' argento? Di chi sarà quella medaglia luccicante d' argento?

Ad una prima lettura può sembrare senza senso, ma esaminiamo il piano forte per capire meglio. La filastrocca parla di "Uccelli senza Voce", si riferisce chiaramente ai tasti rotti del pianoforte che sono: il RE, il SOL ed il LA in basso ed il DO# ed il SOL# in alto. La filastrocca parla anche di uccelli bianchi ed uccelli neri, vediamo ora di decifrarla. La prima riga parla di un' anatra che è partita per prima, questo vuol dire che si troverà sul primo tasto bianco muto (RE); la seconda riga dice invece che il pellicano superò in un lampo l' anatra, essendo molto più veloce raggiungerà l' ultimo tasto bianco muto (LA); nella terza riga troviamo la rondine che vola così in alto da superare il corvo, quindi si tratterà del tasto nero muto sopra a quello in cui si trova il pellicano (SOL#); nella quarta riga il gabbiano di mare, arrivato con lentezza, supera l' anatra ma non il pellicano, si tratterà dunque del tasto bianco muto fra i due (SOL); nella quinta ed ultima riga si racconta di un Corvo che, con pigrizia, si gode un tranquillo riposo, non essendosi mosso si tratterà del primo tasto nero muto (DO#); ricapitolando la soluzione è: RE, LA, SOL#, SOL, DO#. Prendete il medaglione d' argento ed andate ad inserirlo nell' orologio.
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SCENA BONUS: Entrate nella locker room ed esaminate l' armadietto che si muove, ne uscirà un gatto che, probabilmente, non farà una bella fine.
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Una volta piazzato il medaglione le lanciette si sposteranno sulle 5:00. Andate ora al secondo piano verso il corridoio est (all' interno della classe vicino alle scale troverete una scatola di proiettili) e prendete le scale per scendere giù, qui entrate nella seconda classe per recuperare altre munizioni. Dopodichè prendete un altra volta le scale verso il basso ed entrate nella sala caldaie (boiler room), qui azionate la caldaia tramite il tasto rosso per poi ritornate nel cortile. Entrate nella torre dell' orologio e preparatevi al peggio.
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NOTA:I tre enigmi descriti sopra vanno affrontati nell' ordine proposto; infatti se, per esempio, ci rechiamo nella music room prima di aver risolto l' enigma nel laboratorio di chimica il pianoforte sarà chiuso. La giusta sequenza di risoluzione è dettata dall' ora segnata dall' orologio, che corrisponderà, di volta in volta, a quella indicata nei tre indizi.
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Midwich elementary school alternativa

Dirigetevi alla doppia porta a nord, imboccatela per poi entrare di fronte a voi, prendere le munizioni e la cassetta del pronto soccorso; uscite e dirigetevi nella storage; raccogliete la palla di gomma e poi riuscite. Dato che tutte le porte sono chiuse dovrete sfruttare la comunicazione fra le varie stanze. Entrate nella hall e prendete la porta comunicante per il corridoio est. Sbloccate la doppia porta. Dirigetevi all' interno della classe e recuperate la carta da gioco gialla da sopra al tavolo, sfruttate la porta comunicante fra le due classi per aggirare la barriera e andate nel corridoio sud. All' interno dell' infermeria troverete una bevanda, una cassetta di pronto soccorso e potrete salvare.
Sbloccate la porta per il cortile. Nella lobby troverete un' ampolla vicino alla sedia a carrozelle. Recatevi alla reception; al suo interno recuperate dei proiettili per pistola dal divano ed utilizzate la carta da gioco per aprire la porta; oltrepassatela. Intrufolatevi nei bagni femminili, per poi fare dietro-front ed uscire; vi ritroverete magicamente nei bagni femminili del secondo piano, entrate in quelli maschili e recuperate le tre confezioni di proiettili; ritornate al primo piano entrando e riuscendo dai servizi femminili e recatevi in quelli maschili del primo piano per recuperare un fucile da caccia dopo la breve sequenza (esaminate la porta per farla partire), date anche un' occhiata alla scritta a fianco al cadavere. Una volta usciti sbloccate la porta per l' altro corridoio per poi passare attraverso le classi degli insegnanti (teacher's room) per evitare un altro ostacolo, all' interno della seconda prendete i proiettili per pistola; fate per uscire e preparatevi ad una telefonata molto speciale. Questa volta uscite per davvero. Sbloccate la porta per l' altro corridoio e prendete le scale per il secondo piano. Andate ora sul tetto utilizzando un' altra volta le scale, qui esaminate il foro all' estremità destra per notare una chiave incastrata, per farla scivolare posizionate la pallina di gomma nell' altro buco ed aprite la valvola. Tornate in cortile e recuperate la chiave dal tubo di scarico.
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SOLO FINALE UFO: Usate il gioiello per contatti telepatici sul tetto della scuola.
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Fate ritorno al secondo piano, entrate nella classe e, dribblando i tre claw fingers, recuperate i proiettili, uscite poi nel corridoio e prendete la bevanda; rientrate e andate nella classe addiacente, afferrate le munizioni per poi spostarvi nel corridoio sud. Raggiungete la stanza degli armadietti (locker room) ed esaminate l' anta che si muove, dentro non troverete nulla, fate per andare via al fine di azionare una scena e recuperare un' altra chiave. Recatevi ora nel corridoio nord; tutte le serrature sono chiuse ma di quella della librera abbiamo la chiave; Entrateci, raccatate la cassetta di pronto soccorso e leggete il libro dal titolo "Il mostro occulto". Passiamo alla stanza addiacente, qui date un' occhiata al testo sul tavolo (vi servirà tra poco questa fiaba) e prendete i proiettili. Oltrepassate le due classi grazie alla chiave (non dimenticate di raccogliere la bevanda nella seconda stanza) per raggiungere le scale e scenderle per due volte. Prima di andare per la porta di destra fate un giro nella storage (porta di sinistra) per fare vostri due pacchi di cartucce e una fiala. Andate ora nella Boiler room e risolvete il semplice enigma delle valvole:

1-Girate due volte a sinistra la valvola di destra;
2-Girate tre volte a sinistra la valvola a sinistra;

Prima di attraversare la fessura equipaggiate il fucile da caccia e preparatevi ad affrontare un boss:

Boss: Split Head

Ecco la "lucertola" cui si riferisce la fiaba, per ucciderla dovrete usare la stessa tecnica usata dal cacciatore. Provocate il mostro con qualche colpo di fucile in modo che apra la bocca per poi sparargli due colpi nella gola e farlo fuori.
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Nota: Presta attenzione al momento in cui apre la bocca, in quanto oltre ad essere un occasione per ucciderlo rappresenta una seria minaccia per Harry, se vi prende vi fa fuori con un solo colpo. Vi consiglio vivamente di recarvi nell' infermeria e salvare prima di affrontare il bestione.
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Finito il filmato recuperato la chiave di casa di K.Gordon. Uscite e risalite le scale, Harry sentirà il suono della campana di una chiesa e ne annoterà la posizione. Prima di abbandonare la scuola prendete dall' elenco sul bancone della della reception la posizione della casa di K.Gordon; salvate nell' infermeria, se volete, poi andate via.


PER LE STRADE

Ignorate le strade, in quanto non troverete nulla di utile. Dirigetevi nel vicoletto affianco al punto rosso indicante la casa di K.Gordon e intrufolatevi all' interno di quest' ultima. Dentro troverete due pacchi di proiettili per pistola ed un punto di salvataggio. Attraversate la dimora per spuntare nella parte sud di Levin st, proseguite per un tratto verso nord fino ad incapare in un burrone in prossimità del quale troverete una bevanda, scendete ora in Bradbury st. e percorretela per metà fino a raggiungere un vicolo (raccogliete la bevanda posta sulla panchina vicino ad esso) nel quale vi infilerete, oltre che per recuperare dei proiettili da vicino a dei sacchi della spazzatura, per raggiungere Bloch St.;
andate dritti e curvate dentro la chiesa. Dopo la scena animata,nella quale farete la conoscenza di Dhalia, fate vostri la bevanda, il flauros, la chiave del ponte levaioto e tornate in strada. Proseguite lungo Bloch st. per poi entrare all' interno di una rimessa alla gas station (troverete una porta aperta), qui raccogliete la scatola di proiettili per pistola.
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OGGETTO-EXTRA: Se questa è una partita in modalità next fear, troverete una tanica di benzina all' interno della gas station, questo a patto che in una partita precedente, nel punteggio finale, almeno una voce fosse segnata in giallo.
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OGGETTO-EXTRA: Dopo aver recuperato la tanica di benzina alla gas station (solo partita next fear) ritornate all' inizio di Bloch st. e riempite con il liquido la motosega esposta nel negozio "Cut Rite Chain Saws", questo vi darà la possibilità di aggiungere all' inventario la potente arma. Una volta riempita la motosega non sarà necessario rifarlo in una prossima partita next fear iniziata con questo salvataggio.
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Uscite dal garage e continuate lungo Bloch st. fino ad incontrare una deviazione, andateci e prendete le munizioni da vicino al camion posizionato alla destra del burrone. Tornate sul percorso principale e procedete lungo il ponte in pietra, lungo la strada recuperate una cassetta di pronto soccorso e delle munizioni per carabina sulla scala in a destra che scende lungo un breve tratto del passaggio. Una volta raggiunta la torre di controllo saliteci e, oltre a recuperare una bevanda e la mappa della zona commerciale della città, usate la chiave sul pannello in modo da abbassare il ponte; se volete salvate.

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OGGETTO-EXTRA: Se avete recuperato la tanica di benzina alla gas station (solo partita next fear) entrate nella porta posta sotto la torre di controllo e riempite con il liquido il trapano da roccia, in modo da poter aggiungere all' inventario questa potente arma. Una volta riempito il trapano non sarà necessario rifarlo in una prossima partita next fear iniziata con questo salvataggio.
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NOTA: Non potrete recuperare entrambe le armi extra in una sola partita infatti se, per esempio, usate la tanica di benzina sulla motosega non potrete poi riusarla sul trappano da roccia, in quanto scomparirà dall' inventario.
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Rimettete piede in strada e continuate il vostro cammino verso la nuova area della città, interrompendovi solo per prendere delle munizioni sulle scale in pietra sulla destra.

CONTINUA...

Edited by Snake94mgs - 2/7/2011, 17:09
 
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ciccio2995
view post Posted on 2/7/2011, 16:23




bello
 
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1 replies since 26/5/2011, 19:19   727 views
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